Anca è una irrequieta blogger romeno-piemontese che scorrazza per il mondo insieme al fido compagno Michi. Il suo regno virtuale si chiama Matrioska e come le celebri bamboline russe racchiude tanti interessi, sfumature, emozioni: “Attraverso le mie ricette dolci e appunti di viaggio abbandono la comodità della casa e dell’abbiamo sempre fatto così per andare alla ricerca dell’altro che a volte ci sta accanto e può essere un ingrediente anche banale, una persona, un paesaggio, una tradizione”.
Matrioska Blog è un luogo di scoperte e sperimentazioni in cui provare nuovi peccati di gola, itinerari di viaggio, consigli per gli amici a 4 zampe e tante idee per il tempo libero: dalla bellezza naturale al cinema, dai libri alle mostre agli orti in terrazzo. Il tutto raccontato con brio e un pizzico di ironia dalla sorridente Ancutza. Un posto simpatico e un po’ fiabesco che dà subito l’impressione di aver trovato una nuova amica e fa venir voglia di tuffarsi per strada a scovare sapori, profumi, caratteri.
Tra tante golose ricette ne abbiamo scelta una che ci sembra particolarmente adatta ad affrontare le fredde serate invernali: il liquore al cioccolato e arance – lichior de ciocolata si portocale in romeno. Un gusto cremoso e dolcemente speziato grazie all’aggiunta di cannella e una ricetta semplice e veloce che, come suggerisce Anca, può essere un’idea regalo per il prossimo natale.
E allora cosa aspettate? Fate un giro su Matrioska Blog.