Via della Conciliazione torna a trasformarsi, ospitando una lunga tavolata che accoglie tutti vincendo ogni disuguaglianza. Sabato 15 giugno dopo l’esperienza di ottobre della “Tavolata romana senza muri”, ecco la “Tavolata italiana senza muri” perché, come dichiarato dagli organizzatori, “assistendo alle prime conseguenze negative del Decreto Sicurezza crediamo che sia più che mai importante tornare a parlare con e tra le persone e che anche il semplice gesto di condividere un piatto di pasta seduti insieme intorno allo stesso tavolo possa servire a ricreare un nuovo modo di pensare l’altro”.
Il caldo torrido della giornata non ferma le persone che arrivano numerose: l’organizzazione impeccabile del FOCSIV, d’intesa con MASCI (Movimento Adulti Scout Cattolici Italiani) e Municipio I Centro Storico, accoglie tutti con distribuzione gratuita di cappellini e di acqua.
Tra le tante realtà presenti: la delegazione mussulmana, l’arcivescovo di Trento, l’Imam Dr. Nader Akkad e anche una rappresentanza del centro buddista zen Anshin.
Il racconto fotografico attraverso gli scatti di Gma.
(18 giugno 2019)
Leggi anche: