Sabato 30 aprile 2022 l’Ambasciata dell’India a Roma ha aperto le sue porte per celebrare la Giornata della Danza Bollywood. La terrazza della sede si è trasformata in una sala da ballo e nel primo evento aperto al pubblico dall’inizio della pandemia Ambili Abraham, della ASDC Bollywood Dancers Italy, ha accompagnato bambine e bambini, donne e uomini nelle sonorità del cinema indiano.
C’è chi già conosce i gesti e passi e chi li scopre per la prima volta. Hai mai sognato di danzare come in un film di Bollywood? Recita la locandina dell’evento. Nessuno dice che sia facile, ma senza dubbio è possibile.
Il metodo di insegnamento utilizzato da Ambili Abrahm, infatti, semplifica i movimenti complessi che caratterizzano questo tipo di danza e permette a tutti e tutte di provare a tenere il ritmo e di ballare insieme.
L’appuntamento del 30 aprile in alcuni casi è stato un primo assaggio in altri un’occasione per sperimentare nuove coreografie.
Ma l’idea della ASDC Bollywood Dancers Italy è quella di arrivare a fissare in calendario una Giornata nazionale della Danza Bollywood.
IL FOTORACCONTO
Fotografie di GMA
(4 maggio 2022)
Leggi anche
- BOLLYWOOD PARTY: Uno scorcio di India a Roma grazie alla Mother & Child Foundation
- La danza di Bollywood per scoprire il corpo
- Dipavali Festival 2019: Roma celebra l’arte e la spiritualità indiana