Laboratorio di lettura multilingue

Il laboratorio di lettura Multilingue si terrà giovedì 24 ottobre nella biblioteca Laurentina di Piazzale Elsa Morante. Il progetto è organizzato da Telos Edizioni – una casa editrice dedicata alla letteratura per bambini – che inaugurerà Mumu, la prima collana italiana di libri multimediali e multilingue e destinata ai bambini di età compresa tra i tre e i sei anni.
L’obiettivo è far apprendere ai bambini la lettura attraverso supporti digitali, animazioni, audiolibri e immagini digitalizzate. Un modo alternativo e moderno di insegnare e far interagire le nuove generazioni con la tecnologia. Il tutto inserito in un contesto multiculturale in quanto i libri saranno scritti in diverse lingue per offrire la possibilità a chi non conosce l’italiano di potersi immergersi comunque in una storia. Una lettura dunque ludica e inclusiva.
L’evento si inserisce all’interno del contesto di IN FEST, festival multidisciplinare giunto alla terza edizione e che coinvolge tematiche e incontri con artisti con un ricco background migratorio.
INFO:
Giovedì 24 ottobre 2024, ore 10:00
Biblioteca Laurentina, Piazzale Elsa Morante 00143 Roma
Per il programma completo, clicca qui
Evento gratuito
Per maggiori info, contattare il centro al numero 393403277470 o all’e-mail organizzazioneventichiavi@gmail.com