Il Municipio II ha organizato “La serata sociale” che si terrà domani, 17 dicembre, a Roma tra Stazione Tiburtina e San Lorenzo a partire dalle 19. “La serata sociale” è rivolta a tutti gli abitanti, i comitati e le associazioni delle aree di San Lorenzo e Stazione Tiburtina per:
- Conoscere ed interagire con i nuovi servizi territoriali previsti nel “Il piano sociale municipale“
- Collaborare a portare solidarietà alle persone senza dimora, contribuendo al rilevamento dei bisogni, in vista dell’apertura dei nuovi servizi.
L’incontro riguarda iniziative sociali previste nel piano municipale per i quartieri Tiburtina e San Lorenzo, con eventi di sensibilizzazione e supporto alle persone vulnerabili. Durante le “Serate Sociali”, i cittadini avranno l’opportunità di scoprire e partecipare ai servizi offerti, come il Welcome Center e l’unità di strada per persone senza dimora. Questi servizi mirano a fornire supporto socio-sanitario, accoglienza e reinserimento sociale. Il Welcome Center offre informazioni e orientamento, mentre le unità mobili monitorano e assistono le persone senza dimora.
Altri servizi includono il portierato sociale un servizio innovativo volto a intercettare e coinvolgere persone che vivono in solitudine e isolamento, sportelli per il supporto abitativo e un progetto di reinserimento “Verso Casa“. Durante l’anno giubilare, saranno attivate ulteriori unità mobili e strutture di accoglienza temporanea per garantire assistenza. continua.
Per partecipare alla serata si deve:
mandare un’email a: assessoratopolitichesociali.mun02@comune.roma.it
INFO:
- Domani 17 dicembre ore 19 Stazione Tiburtina e ore 20:30 Piazza dell’Immacolata
- Ingresso libero mandando un’email a: assessoratopolitichesociali.mun02@comune.roma.it