Informiamo che la festa dell’11 maggio è stata rimandata, ma sarà possibile comunque fare shopping nei negozi di via Ignazio Giorgi che resteranno aperti tutto il giorno.
Per la festa della mamma 2014 domenica 11 maggio in via Ignazio Giorgi, a due passi da piazza Bologna, tanti eventi all’insegna dello shopping, del divertimento e dello stare insieme a cura dell’Associazione commercianti e artigiani Lanciani.
Da mattina a sera porte aperte con offerte e promozioni in 30 esercizi commerciali tra abbigliamento, profumeria, merceria, bijoux, fiori, libri, ristorazione, fotografia e viaggi. Ad animare la giornata musica ed esibizioni di danze, mercatino con prodotti gastronomici, artigianato e vintage e per i più piccoli area dedicata con giochi e intrattenimento.
Sarà anche un’occasione per conoscere le attività di diverse associazioni culturali: dalla Comunità di Sant’Egidio ad Anifa, attiva nella difesa dei diritti degli animali, a Papango, onlus che sostiene progetti in campo umanitario con particolare attenzione ai bambini che vivono in paesi in via di sviluppo.
Nuove Diversità, associazione di promozione della cultura indo-pakistana, sarà presente con degustazioni di cucina etnica e chi vorrà potrà scoprire come si scrive il proprio nome il hindi. Senza Frontiere offrirà un viaggio nella cultura peruviana, tra assaggi culinari, libri e racconti.
“A Roma i quartieri sono diventati dormitori, noi vogliamo garantire una giornata in cui sia possibile vivere il territorio in modo pieno” spiega Antonio Olita, presidente di Assocom Lanciani. E in effetti passeggiando per via Ignazio Giorgi si sente quel sapore artigianale e dolce di quando da bambini si andava a far compere con la mamma. C’è la merceria colorata dove tre volte a settimana Le amiche di gomitolando lavorano abili ai ferri morbidi golfini. Ci sono le delicate composizioni floreali che con la loro fresca eleganza raccontano la passione di un’impresa a conduzione familiare. C’è il sorriso di Alessia, che ti aiuta a trovare la fragranza giusta per te.
Fare shopping a via Giorgi è divertente perché si viene coccolati da questi artigiani del commercio, che non rinunciano alla chiacchierata e alla battuta e dal 2010 trovano il tempo di organizzare feste in strada e iniziative di solidarietà. Se vi siete persi le passate edizioni per la festa della mamma sapete dove andare, se invece li avete già conosciuti siamo certi di incontrarvi lì.
Sandra Fratticci
(30 aprile 2014)
Leggi anche: